Finocchi gratinati
Se cerchi un contorno per un secondo piatto di carne come un arrosto oppure un secondo di pesce, i finocchi gratinati fanno al caso tuo. Ottimi, gustosi, ideali per le persone vegetariane. Da provare!
40 minuti 2
Ingredienti
2/3 finocchi
formaggio grana grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.
Per la besciamella: latte
noce moscata
burro
farina 00
..ti dicevo
Davvero facili da fare chiunque li può realizzare aggiungo che sono pronti in poco tempo quindi se hai poco tempo a disposizione hai la possibilità di fare un ottimo piatto. La procedura è fedele a quanto ho realmente realizzato. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Lava e monda i finocchi, lessali in pentola a pressione (io ho fatto così) altrimenti lessali in abbondante acqua bollente. Toglili dall’acqua quando non sono ancora completamente cotti, tagliali a fette e disponili in una teglia da forno rivestita con la sua carta. Sala e pepa, prepara nel solito modo la besciamella e ricopri poi i finocchi, ultima con qualche fiocchetto di burro e un’abbondante grattugiata di formaggio grana. Poni la teglia in forno già caldo a 190 gradi per circa 20 minuti, gli ultimi 5 falli gratinare, saranno pronti quando la besciamella assumerà un colore dorato.