Filetti di salmone zucchine e nocciole
Hai dei filetti di salmone? Ti propongo una ricetta molto molto facile, pronta in breve tempo per ottenere un piatto bello e buono!
40 minuti 2
Ingredienti
2 filetti di salmone
2 zucchine medie dimensioni
20 gr. granella di nocciole
olio evo Bio del Lago di Garda
sale speziato per il pesce q.b.
..ti dicevo
Amo preparare i filetti di pesce, il motivo è semplice, sono senza lische o quando le hanno sono grosse e facili da togliere. Preparo molte volte i filetti di pesce al forno, in questo caso ho voluto provare l’abbinamento zucchine e nocciole. Ne è risultato un piatto delicato e croccante al tempo stesso, molto soddisfacente.Preparazione
Step 1Sciacqua i filetti sotto l’acqua corrente, asciugali e adagiali su una teglia da forno, rivestita con la sua carta. Metti in pentola a pressione le due zucchine mondate e falle cuocere un paio di minuti dall’inizio del fischio. Dovranno essere solo sbollentate. Una volte pronte toglile, lasciale intiepidire e tagliale a fettine oblique. Cospargi su ogni filetto un po’ di sale speziato per pesce, cospargi una parte di granella di nocciole e rivesti con le fette di zucchine come fossero le lische del pesce, termina con la restante granella e un filo di olio evo. Trasferisci la teglia in forno già caldo e cuoci per 20 minuti a 180°, forno statico.