0 / 5

Fiammiferi di zucchine fritti

Ho visto preparare questo contorno nel corso dell'amata trasmissione televisiva "prova del cuoco" condotta dalla fantastica Antonella Clerici, non ho saputo resistere, anche perché sono una vera golosa della zucchina.

30 minuti 2

3024

Preparazione: 30 minuti

Ingredienti

5 zucchine medie

sale q.b.

farina q.b.

olio di semi

..ti dicevo

Croccanti, gustose da far assaggiare anche ai più piccoli al posto delle solite patate, sono l'ideale per accompagnare un secondo di carne come ad esempio una milanese di carne bianca o un secondo di pesce come un trancio alla piastra. Che dici si può fare? Buona cucina

Preparazione

Step 1 Lava e taglia le estremità delle zucchine, poi tagliale a julienne. Prendi una ciotola, e metti al suo interno un piatto capovolto. Sala le zucchine e mescolatele con le mani, quindi mettile nella ciotola copri con della pellicola trasparente e lasciale riposare una notte o preparale la mattina per la sera. Passato il tempo di riposo, toglile dalla ciotola e butta l'acqua che avranno rilasciato, quindi infarina ben bene. In una pentola non troppo grande, versa l'olio di semi in abbondanza e porta a temperatura per la frittura. Poco alla volta metti le zucchine, saranno pronte quando risulteranno croccanti.

Torna in cima