Farfalle integrali con ragù di salsiccia
Ti piacciono le salsicce? Hai provato a prepararle come ragù? Ecco una preparazione super veloce e buonissima di un primo ricchissimo di gusto con inevitabile "scarpetta" finale. Approfondisci!!
40 minuti
Ingredienti
190 gr. pasta "Farfalle" integrali
1 salsiccia grossa mantovana
2 spicchi d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco secco
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.
formaggio Parmigiano Reggiano DOP grattugiato (facoltativo)
..ti dicevo
Mi piace preparare il ragù, ancora di più quando è fatto solo con le salsicce. In frigorifero avevo quelle "mantovane" molto conosciute per l'alta qualità, la conseguenza è stata di preparare un piatto buono, molto semplice, in tempi brevi. Consiglio !! Buona cucinaPreparazione
Step 1Metti un po' d'olio evo in un tegame e aggiungici gli spicchi d'aglio leggermente schiacciati. Dopo averli fatti rosolare leggermente, aggiungi la salsiccia privata del budello e sminuzzata. Regola con un po' di sale e pepe, aggiungi il concentrato di pomodoro e per finire aggiungi il vino bianco. Dai una bella mescolata e fai cuocere per almeno 30 minuti. Cuoci la pasta in acqua bollente salata. Una volta pronta condiscila con una parte del ragù e un'abbondante manciata di Parmigiano. Impiatta e aggiungi su ogni piatto il ragù che avevi tenuto a parte.
Scrivi un commento