Farfalle dell’orto con feta greca
Un primo piatto pronto in soli 30 minuti con ingredienti semplici e del molto leggeri. Non servono molte parole per descrivere e promuovere questo piatto se non dirti di provarlo.
30 minuti 2
Ingredienti
180 gr. pasta "farfalle" integrale
1/2 melanzana
4 pomodorini ciliegina
sale grosso q.b.
40 gr. feta greca
olio evo del Lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Questa è una ricetta, secondo me, adatta anche alle persone vegetariane. Il sugo è molto semplice da fare, composto da melanzana, pomodoro e feta greca. Niente di più, importante è utilizzare prodotti di qualità per ottenere il miglior risultato. BuonacucinaPreparazione
Step 1Metti sul fuoco una pentola con l'acqua salata, una volta a bollore versaci la pasta e cuoci. Nel frattempo taglia a tocchetti la melanzana e fai la stessa cosa con i pomodorini. Versa un filo d'olio evo in una casseruola e aggiungi la melanzana, fai andare qualche minuto, poi aggiungi i pomodorini. Regola di sale e pepe e prosegui la cottura. Se vedi che il condimento si asciuga troppo aggiungi un po di acqua di cottura della pasta. Quando la pasta è cotta, scolala e versala nel condimento, dai una prima sbriciolata di feta e mescola amalgamando bene il tutto. Versa nei piatti e termina con ancora un'altra sbriciolata di feta. Non ti resta che sederti a tavola e gustare il piatto.
Scrivi un commento