Farfalle con tonno capperi e zenzero
Cerchi un piatto leggero? Le farfalle volano... scherzi a parte, la proposta è quella di un piatto con poche calorie che ti invito a scoprire.
30 minuti 2
Ingredienti
200 grammi di pasta “farfalle”
200 grammi di tonno sott’olio
20 grammi di capperi dissalati
1 spicchio d’aglio
1 limone non trattato
2 cucchiaini di zenzero in polvere
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
olio evo
sale q.b.
..ti dicevo
Ideale per una dieta equilibrata con ingredienti freschi, profumati, gustosi. Prepararlo è molto facile, anche per le persone con poca confidenza tra i fornelli, ottimo come break a pranzo durante la settimana. Che dici proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1In una padella abbastanza grande, versa qualche cucchiaio d’olio evo e dopo aver sbucciato l’aglio fallo soffriggere. Una volta fatta questa operazione, toglilo e versa il tonno sgocciolato e sminuzzato, fai cuocere per 5 minuti, unisci i capperi, grattugia la scorza del limone e aggiungi lo zenzero. Cuoci il tutto qualche minuto, facendo così insaporire tutti gli ingredienti. Nel frattempo cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e versala nella padella con il condimento, amalgama bene sul fuoco per qualche minuto. Spegni, impiatta e prima di servire cospargi con un pizzico di prezzemolo tritato.