Farfalle al salmone con panna
Cerchi un primo piatto veloce da preparare, semplice e con pochi ingredienti? Probabilmente ti posso aiutare con queste farfalle davvero buone. Approfondisci!!
30 minuti 2
Ingredienti
180 gr. pasta del tipo “farfalle”
100 gr. salmone affumicato
100 gr. panna da cucina
1 scalogno piccolo
1 cucchiaio di olio evo Bio del Lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Per la preparazione di questa ricetta, le farfalle sono assieme alle penne, il tipo di pasta che più si addice. Solitamente il condimento viene preparato aggiungendo un po di liquore come il whisky, vodka o cognac. Nella mia preparazione ho evitato perché mi piace di più farla semplice, gustando maggiormente il salmone, addirittura ho sostituito il burro con l’olio. C’é da dire che ogni preparazione viene fatta in base al proprio gusto personale. Provala e poi fammi sapere.Preparazione
Step 1Spela e trita finemente lo scalogno. In una padella versa il cucchiaio d’olio e lo scalogno e fallo appassire dolcemente, aggiungi la panna, un pizzico di sale e fai addensare leggermente, infine aggiungi il salmone affumicato precedentemente tagliuzzato e cuoci per un paio di minuti. Nel frattempo porta ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuoci le farfalle, toglile ancora un po’ al dente e dopo averle scolate versale nel tegame con il condimento. Finisci la cottura, dando una bella mescolata. Servi nei piatti terminando con una spolverata leggera di pepe nero.