Fagiolini Sant’Anna uova e pomodorini
Una proposta di un piatto estivo molto semplice da preparare, ricco di colori e di gusto, soprattutto i fagiolini di Sant'Anna.
30 minuti
Ingredienti
1 mazzetto di fagiolini Sant’Anna
2 uova sode numero 0 oppure 1
8 / 9 pomodorini ciliegino
1 scatola grande di sgombro sott’olio
olio evo del lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Questo tipo di fagiolino è proprio buono. L’ho cucinato in modo semplice, questa volta proponendolo come secondo piatto. Davvero facile e gustoso, non ti resta che provarlo. Consiglio sempre di utilizzare prodotti di qualità come le uova, controlla sulla confezione o sul l'uovo il numero che sia zero oppure uno, indica il tipo d'allevamento.Preparazione
Step 1Lava e monda i fagiolini e cucinali in acqua bollente salata, oppure se preferisci e hai poco tempo a disposizione usa la pentola a pressione. Nel frattempo in un pentolino cucina le uova sode, in un altro tegame cucina i pomodorini tagliati a metà e qualche minuto prima della fine cottura aggiungi lo sgombro sminuzzato, metti un pizzico di sale e pepe. Una volta pronte tutte le pietanze, non ti resta che impiattare. Metti alla base i fagiolini arrotolati, sopra aggiungi i pomodorini con lo sgombro, quindi finisci con l’uovo sodo sminuzzato, irrora con un filo di olio evo e…Buona cucina.