Dolce natalizio alla vaniglia
Una meraviglia tutta da gustare, una versione maxi dei vanillenkipferl un tipo di biscotti tra quelli maggiormente apprezzati, ti consiglio di preparare questa bontà...!
60 minuti
Ingredienti
300 grammi di farina 00
75 grammi di farina di nocciole
200 grammi di margarina
75 grammi di zucchero
50 grammi di cioccolato
1 bustina di zucchero vanilliato
Pellicola trasparente
..ti dicevo
Tutto sommato è facile, lo può realizzare chiunque, importante è avere pazienza senza fretta. La ricetta è fedele negli ingredienti e nelle quantità, leggi bene la procura vedrai sarà un successo!Preparazione
Step 1Mescola tutti gli ingredienti, forma una palla omogenea ed avvolgila nella pellicola trasparente lasciandola riposare in frigorifero per 30 minuti. Successivamente togli la pellicola, rimpasta formando un rotolo non troppo grosso a forma di U.
Step 2Adagia su una teglia rivestita di carta forno. Metti nel forno preriscaldato a 180 per 20 minuti ed una volta tolta dal forno, spolvera con lo zucchero a velo. Se preferisci puoi arricchire il dolce decorandolo con cioccolato fondente fatto sciogliere a bagnomaria per fare a tuo piacimento un disegno.
Step 3Una nota, con il peso degli ingredienti di questo dolce, si possono realizzare 90 biscotti Vanillenkipferl che ovviamente hanno la stessa forma dalle dimensioni molto più piccole.