Cuori di sfoglia
Non hai fatto in tempo a comprare il dolce per terminare una cena romantica. Non preoccuparti prepara questi cuori di sfoglia e lo/a stupirai.
20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
1 conf. preparato per crema pasticciera
Zucchero q.b.
Cioccolato fondente q.b.
Zucchero a velo q.b.
..ti dicevo
Ho avuto l’idea di fare questo dolcetto velocissimo per regalare al mio amato un dolcetto amoroso. Avevo pochissimo tempo, un rotolo di pasta sfoglia non manca mai, ma non avevo tempo per preparare la crema pasticciera, così ho adoperato la confezione di preparato che tengo sempre di scorta. Adopero qualche volta anche la glassa di cioccolato, di una nota marca e devo ammettere che non è per niente male. Ho solo una piccola formina a cuore e così ho creato a mano questi cuori, con soddisfazione il risultato è stato soddisfacente e quello che mi ha gratificato che sono stati molto graditi. Pochi minuti ma di grande effetto.Preparazione
Step 1Srotola la pasta sfoglia e con la punta di un coltello crea dei cuori della grandezza che preferisci. Mettili su una teglia da forno rivestita con la sua carta e bucherellali, poi spolverali con un po’ di zucchero (io ho usato quello semolato). Trasferisci la teglia in forno preriscaldato e cuocili per 10 minuti a 170°. Nel frattempo seguendo le istruzioni della confezione, realizza la crema pasticciera. Togli i cuori preparati e disponi un po’ di crema su ogni cuore, ricopri con un altro cuore di sfoglia, termina su alcuni con lo zucchero a velo e su altri con il cioccolato precedentemente sciolto. Non ti resta che servire e il resto vien da se.