Crostatine pru & ciok
Hai desiderio di cioccolato? Ti propongo delle crostatine irresistibili fatte con la frutta e la cioccolata, il bello è che sono facili da preparare!
40 minuti
Ingredienti
200 grammi di pasta frolla pronta
4 prugne medie
latte
1 cucchiaio zucchero canna
1 preparato di crema di cioccolato
burro q.b.
4 formine per le crostatine
carta da forno
fagioli q.b.
..ti dicevo
Colazione, merenda, fine pranzo o fine cena, sono sempre l’ideale per gustare un qualche cosa di delizioso per il palato. L’abbinamento prugne e cioccolata è molto interessante e ti suggerisco di pensarci, se hai la possibilità di realizzarle sentirai ….! Piace la proposta? Buona cucinaPreparazione
Step 1Prendi due fogli di carta da forno, con l’aiuto del mattarello stendi la pasta ma non troppo sottile.
Step 2Taglia la pasta aiutandoti con una formina, ricordati di tagliarla un po’ più grande della formina stessa, poi rivestila doo averla leggermente imburrata. Ripeti questa operazione con tutte e quattro.
Step 3Metti su ogni formina un pezzetto di carta da forno e ricopri con dei fagioli (non come ingrediente ma come accessorio utili per non far gonfiare la pasta). Se ti avanza della pasta, forma delle strisce e tienile da parte.
Step 4Metti le crostatine in forno già caldo a 180 gradi per circa 15 massimo 20 minuti. Una volta pronte togli la carta da forno ed i fagioli e lasciale da parte. Prepara la crema di cioccolato seguendo le istruzioni sulla confezione del preparato ed una vlta pronta ricopri ogni crostatina.
Step 5Taglia a metà le prugne, togli il nocciolo e se puoi anche la buccia. Metti le prugne in una teglia da forno assieme allo zucchero, unisci anche le strisce di frolla, fai cuocere per 6
Step 67 minuti, poi toglile e mettile sulle crostatine ricoprendole e termina mettendo le strisce di frolla come decorazione.
Step 7Siamo pronti per gustarci questa bontà!