Crespelle con la mortazza
Hai fretta e non hai le idee chiare? Ecco una proposta tutta per te, un piatto unico accattivante pronto in poco tempo ed il problema è risolto!
30 minuti
Ingredienti
100 grammi di farina 00
2 uova
300 millilitri di latte
50 grammi di burro
100 grammi di mortadella
100 grammi di formaggio fontina o emmental
sale q.b.
carta forno
..ti dicevo
Importante utilizzare ingredienti di qualità a partire dalla farina 00 fai attenzione quando l'acquisti, non tutte sono uguali. Così come le uova numero 0 oppure 1 lo trovi scritto sull’uovo. Ti suggerisco di accompagnare le crespelle con verdura cotta di stagione o una bella insalata mista. Che dici, le prepariamo? Buona cucina.Preparazione
Step 1In una ciotola sbatti le uova con la farina, versa il latte a filo, aggiungi un pizzico di sale e amalgama con un cucchiaio di legno, quindi unisci il burro sciolto e mescola molto bene. Ungi una padella antiaderente con pochissimo burro, scaldala bene ed aggiungi qualche mescolino di composto distribuendolo uniformemente e cuoci da ambo i lati per qualche minuto. Fai questa operazione finché non avrai finito il composto. Taglia a fettine il formaggio e disponilo su ogni crespella assieme ad una fetta di mortadella. Una volta fatto il procedimento, disponi le crespelle ripiegate a fazzoletto, su una teglia da forno con la sua carta e trasferiscile in forno a 200 gradi per 10 minuti circa e passato il tempo servi in tavola.