Coniglio in pentola
Ti va di preparare il coniglio con un sughetto delizioso? Solitamente mi piace cucinare il coniglio ripieno, il macellaio questa volta si è sbagliato e lo ha tagliato a pezzi. Poco male c’è una ricetta per tutto, anzi è bello cambiare.
90 minuti
Ingredienti
1 coniglio già tagliato a pezzi
mezzo porro
alcuni pomodori secchi
un cucchiaino di aglio essiccato o 1 spicchio fresco
una manciata di capperi dissalati
un po’ di rosmarino
1 cucchiaio di timo
1/2 bicchiere di vino bianco
olio evo del lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
La ricetta che ho trovato e modificato ha tra gli ingredienti anche i pomodori secchi, che come ti ho già detto altre volte sono una vera passione. Mi sono messa all’opera, cotto, portato a tavola, finita la cena sono rimaste solo le ossa. Che dici piace l'idea? Buona cucina.Preparazione
Step 1In un ampio tegame metti qualche cucchiaio d’olio evo, adagia i pezzi di coniglio e falli rosolare. Aggiungi l’aglio, i capperi, i pomodori secchi tagliati grossolanamente, il porro tagliato a rondelle e le spezie. Fai andare qualche minuto e finisci aggiungendo il vino bianco. Cuoci a fuoco moderato e solo verso fine cottura metti un po’ di sale e pepe. A fine cottura il risultato sarà un coniglio ben rosolato accompagnato da un delizioso sughetto. Se non gradisci il porro puoi sostituirlo con una cipolla tritata.