Ciccia & ratatouille
Succede che in frigorifero ci siano più verdure ma le quantità sono ridotte. Ecco allora prospettarsi una bella opportunità per realizzare un piatto davvero invitante.
30 minuti
Ingredienti
2 salsicce di maiale
7/8 pomodori ciliegino
3 zucchine medie
1 melanzana piccola
formaggio feta quanto basta
olio evo DOP del lago di Garda
sale quanto basta
..ti dicevo
Grazie alla ratatouille puoi sfoderare tutta la tua fantasia con le verdure ed al contempo svuotare il frigo senza buttare nulla. La feta secondo me è l'ideale su un tipo di piatto così, ti suggerisco in alternativa un formaggio di capra cremoso. Chiunque può preparare questo piatto semplice ed al contempo invitante. Buona cucinaPreparazione
Step 1Pulisci e monda le verdure, taglia le zucchine e la melanzana a strisce non troppo sottili e i pomodorini a metà. Scalda qualche cucchiaio d'olio evo in una padella capiente e aggiungi le zucchine e la melanzana, fai andare. Priva la pelle dalle salsicce, sbriciola la carne e aggiungile alle verdure. Circa 10 minuti prima della fine cottura, aggiungi anche il pomodorini, quando avranno iniziato ad appassirsi e le salsicce saranno ben cotte, togli la pentola dal fuoco assaggia e aggiusta di sale. Impiatta e per ultimo aggiungi dei pezzetti di formaggio feta.