Ciambella salata
Idea last minute per ricetta semplice che può risolvere brillantemente un pranzo o una cena. Ideale per uno spuntino pomeridiano.
45 minuti 2
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
2 zucchine di media grandezza
2 mozzarelle
2 würstel bianchi
1 würstel Frankfurter
olio evo q.b.
sale q.b.
semi di sesamo q.b.
..ti dicevo
Ho preparato questa ciambella con quello che avevo avanzato e anche perchè volevo vedere se gli ingredienti messi assieme potevano andare bene. Non avevo mai mangiato i würstel associandoli ad altri prodotti. Con piacere ho riscontrato che il tutto è molto buono, se ti va prova e fammi sapere. Grazie buona cucina!!Preparazione
Step 1Srotola la pasta sfoglia, lasciandola nella sua carta forno e adagiala su una placca da forno. Metti al centro della sfoglia una ciotola, premi leggermente senza romperla, togli la ciotola e al centro forma dei triangoli. Taglia a fette le mozzarelle, le zucchine e i würstel, quindi disponile alternandole tutt'attorno alla pasta. Una volta fatto rialza il bordo attorno della pasta e rialza al centro i triangoli (vedi foto). Cospargi con un filo d'olio evo e sui triangoli di pasta aggiungi un po' di semi di sesamo. Trasferisci in forno già caldo statico e fai cuocere a 180° per ca. 30 minuti. Gli ultimi 5 minuti puoi mettere il forno sul ventilato, così la pasta si gonfierà un po'. Una volta pronta servi e...buona cucina.