Cavolfiori impanati al forno
Ti propongo una ricetta per gustare il cavolfiore in modo diverso dal solito (almeno per me), cotto con la pentola a pressione, semplicemente impanato e cotto in forno.
60 minuti 4
Ingredienti
1 cavolfiore bianco media grandezza
2 uova grandi numero 0 oppure 1
1 cucchiaio abbondante di parmigiano grattugiato
pangrattato q.b.
curcuma q.b. (facoltativo)
olio evo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
..ti dicevo
Ottimo contorno da accompagnare a carne o pesce, veloce perchè non serve cuocere prima le cimette. In alternativa possono essere un ottimo antipasto o aperitivo da accompagnare con le salse tipo, maionese e senape miscelate assieme o salsa allo yogurt. Buona cucinaPreparazione
Step 1Togli le foglie e il torsolo dal cavolfiore. Separa le cimette, più o meno della stessa grandezza, in caso se qualcuna è troppo grossa tagliala a metà. Sciacqua le cimette e tamponale bene con della carta da cucina. A parte prepara la panataura, mettendo in una ciotola il pangrattato, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, pepe e un po' di curcuma (facoltativo). In un'altra ciotola sbatti le uova e inizia a passare le cimette, per poi passarle nel pangrattato aromatizzato. Prendi una teglia da forno e rivestila con la sua carta, quindi disponi le cimette irrorale con un filo d'olio evo e trasferisci in forno già caldo. Cuoci a 190° per 30/35 minuti. Saranno pronte quando avranno un colore dorato. Non ti resta che toglierle dal forno e gustarle come preferisci.