Branzino al sale
Cerchi un piatto di pesce facile da preparare? Una buona proposta è il branzino al sale, un classico che riscuote sempre successo e che ti consiglio.
50 minuti
Ingredienti
1 branzino peso circa 700 grammi
500 grammi di sale grosso
sale fino q.b.
erbe aromatiche a piacere
come rosmarino, basilico, timo
olio evo
carta da forno
..ti dicevo
Pochi semplici ingredienti per questo piatto di pesce alla portata di tutti anche di in cucina è poco pratico. Ideale a cena con amici, anche in occasione di un evento importante, come contorno puoi sbizzarrirti, interessanti delle verdure cotte, come dei finocchi gratinati che trovi nella sezione dedicata. Piace l'idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1Pulisci il branzino con l’aiuto di una forbice, togli le interiora, meglio farlo fare dal pescivendolo in pescheria al momento dell’acquisto. Prendi una teglia da forno e ricoprila con la sua carta, disponi una parte del sale grosso con alcune fette di limone, sopra adagia il branzino e nella pancia metti un pò delle erbe aromatiche, ricoprilo con il rimanente sale e le altre fette di limone.
Step 2Trasferisci la teglia in forno a 180 gradi, cuoci per 20 massimo 25 minuti. Una volta cotto stacca la crosta di sale e ricava i filetti che andrai a servire con un filo d’olio ed un pizzico di sale fino.