Bocconcini di vitello curyo
Oggi hai le idee confuse per un secondo piatto? Bastano pochi ingredienti per preparare dei bocconcini niente male, hanno un buon sapore che ti possono soddisfare, insomma da provare.
60 minuti
Ingredienti
500 gr. di bocconcini di vitello
curcuma q.b.
1 vasetto piccolo di yogurt greco s/zucchero
olio evo q.b.
sale
..ti dicevo
Se preferisci puoi sostituire il vitello con il pollo o il tacchino, i tempi di cottura sono più brevi. Un cenno sulla curcuma una pianta con tantissime proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorale, www.tantasalute.it. Dunque utilissima che suggerisco di usare un po' di più nelle preparazioni. Come contorno interessante con le zucchine a fiammifero fritte, cerca la ricetta nel sito. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Prendi un tegame basso e largo, dove andrai a mettere un po' d'olio evo, scaldalo e quando avrà raggiunto la temperatura giusta aggiungi i bocconcini di vitello, falli rosolare, poi abbassa il fuoco e prosegui la cottura a fuoco medio. Verso metà cottura aggiungi una bella cucchiaiata di curcuma, mescola e porta a termine la cottura, salando un po'. Solo a fine cottura aggiungi 2-3 cucchiai di yogurt greco, mescola bene e fai in modo che il sughetto formatosi risulti cremoso, a questo punto il piatto è pronto. Servi caldo con le verdure che più gradite.