Biscotti natalizi morbidelli
Sono i primi biscotti che ho preparato da quando ho iniziato a cimentarmi in questa specialità dolciaria, devo dire che sono stati molto graditi.
45 minuti
Ingredienti
una o più uova (pesare un uovo)
uvetta sultanina
noccioline tritale
zucchero
farina 00
..ti dicevo
Questi biscotti vengono fatti per le feste Natalizie, ma si possono realizzare tutto il tempo dell’anno. Un test che non fallisce mai, fateli assaggiare ai bambini, sono i giudici migliori. Sono facili da preparare anche chi con i fornelli non ha molta dimestichezza. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1 Tutti gli ingredienti devono pesare come l’uovo (o le uova). esempio.: 1 uovo 60 grammi, ogni ingrediente deve pesare 60 grammi. Una volta fatto questo passaggio, trasferisci tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescola molto bene. Su una teglia da forno, rivestita con la sua carta, spalma il composto ma non troppo spesso, perché in cottura tenderà a gonfiare. Trasferisci in forno già caldo a 170-180°, quando il composto avrà preso colore, dovrà risultare appena ambrato, togli la teglia dal forno e taglia formando delle listarelle. Si deve stare attenti alla cottura, perché se risulta scura i biscotti saranno troppo duri. Ricordo che tutti i biscotti per mantenere la loro fragranza e morbidezza devo essere messi in una scatola di latta.