Biscotti croccanti con la tua marmellata.
Una ricetta di biscotti natalizi con la particolarità di essere croccccanti (con 4c) e poi con la marmellata che prepari con le tue mani.
60 minuti
Ingredienti
70 gr. farina grano saraceno
90 gr. farina mandorle
70 ml. sciroppo d’acero (o miele)
30 gr. maizena
55 ml. olio di mais
1/2 cucchiaino di cannella
un pizzico di sale
1 vasetto di marmellata a tua scelta
..ti dicevo
In Alto Adige, immagino ovunque, i biscotti sono un gradito regalo da offrire a parenti ed amici. Direi che sono particolarmente graditi, hanno un valore incalcolabile, perché fatti con le proprie manie e poi confezionati in maniera tutta nostra. Iniziamo a preparali?Preparazione
Step 1Metti le farine e la maizena in una ciotola e mescola, poi aggiungi la cannella, un pizzico di sale, l’olio di semi e lo sciroppo d’acero (o il miele). Mescola ed amalgama tutti gli ingredienti molto bene, deve risultare un impasto omogeneo ma non duro. Forma delle piccole palline e deponile, distanziate tra loro, su una teglia da forno, rivestita con la carta forno. Con il retro di un mestolo di legno, forma al centro di ogni pallina un incavo e farcisci con la marmellata. Trasferisci la teglia in forno già caldo e cuoci a 180° per ca. 8 minuti. Sono pronti quando diventano leggermente dorati. Una volta cotti, lasciali intiepidire e mettili in una scatola di latta. Si conservano morbidi per molto tempo.