Biscotti cacao e confettura
Una novità tra i biscotti Natalizi! Questi biscotti sono solitamente preparati per la colazione o per il The del pomeriggio, molto interessanti anche nel periodo Natalizio.
60 minuti
Ingredienti
200 grammi di burro
150 grammi di zucchero a velo
2 uova
80 grammi di farina di mandorle
160 grammi farina 00
6 cucchiai di cacao amaro
confettura di tuo gradimento
saccapoche
..ti dicevo
Questa versione può vagamente ricordare i baci di dama, in quanto sono uniti dalla marmellata. Aggiungeteli al vassoio dei biscotti natalizi, il successo sarà garantito. Per i più golosi, provate a farcirli con la crema di nocciola. Con le dosi sotto descritte, realizzi ca 100 pz. Che dici, ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Lavora il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, quando sarà amalgamato bene, aggiungi le uova, le farine e il cacao, mescola molto bene. Una volta pronto trasferisci parte dell’impasto nella saccapoche e forma delle palline sulla carta forno che avrai precedentemente appoggiato sulla placca da forno. La grandezza dovrà essere come un bacio di dama. Trasferisci in forno preriscaldato a 200° e cuocili per 7-8 minuti, controlla sempre la cottura. Una volta cotti estraili e uniscili mettendo la marmellata che più ti piace.