Biscotti natalizi alle mandorle e nocciole
Sono molto facili da preparare, importante è utilizzare ingredienti di qualità per ottenere il risultato desiderato, aggiungerei che bisogna farli con calma. Tutto qui, vedrai e sentirai quanto sono buoni, uno tira l'altro!
60 minuti
Ingredienti
120 gr. mandorle tritate
120 gr. nocciole tritate
140 gr. zucchero
2 albumi d'uovo
..ti dicevo
Sono molto facili da preparare, importante è utilizzare ingredienti di qualità per ottenere il risultato desiderato, aggiungerei che bisogna farli con calma. Tutto qui, vedrai e sentirai quanto sono buoni, uno tira l'altro!Preparazione
Step 1Monta a neve ferma gli albumi. In una ciotola versa le mandorle, le nocciole e lo zucchero, aggiungi lentamente gli albumi e incorporali molto lentamente. Amalgama bene tutti gli ingredienti, poi fai dei mucchietti e trasferiscili su una placca da forno, rivestita con la sua carta. Trasferisci la teglia in forno già caldo e cuocili per circa 10 minuti a 175-180°, dipende dal forno di ognuno di noi, perciò ti consiglio di controllare la cottura, quando vedi che saranno leggermente dorati, sono pronti. Se vuoi puoi mettere ogni mucchietto su un dischetto di ostia e poi cuocerli. una volta cotti raffreddali e trasferiscili in una scatola di latta.