Arrosto di vitello mandorle e caffè
Hai ospiti e vuoi fare bella figura? Un secondo piatto di carne di vitello molto interessante con un mix di sapori e profumi particolari. Consiglio di approfondire.
120 minuti 6
Ingredienti
1200 grammi di vitello preferibile spalla o noce
50 grammi di burro
150 grammi di mandorle pelate
2 tazzine di caffè
1 o 2 tazze di brodo vegetale
olio evo
sale q.b.
..ti dicevo
L'abbinamento tra la carne di vitello, le mandorle ed il caffè, produce un gusto molto gradevole per il palato, direi tutto da scoprire. Ideale per un incontro a pranzo oppure a cena con ospiti, farai di sicuro una bella figura. Facile da preparare, puoi accompagnare l'arresto con molti tipi di verdure cotte, anche una semplice insalata. Può interessare l'idea?Preparazione
Step 1Adagia l’arrotolato di vitello in un tegame antiaderente con il burro ed un pò di sale, fallo scaldare a fuoco alto per qualche minuto, quando tutt’attorno si sarà formata la crosta, abbassa la fiamma. Fai attenzione a non bucare la crosta altrimenti uscirà tutto il liquido interno della carne. In un’altra padella antiaderente, metti un filo d’olio, tosta leggermente le mandorle tritate ed una volta pronte, passale nel tegame con l’arrosto e bagna con il caffè. Continua la cottura girando l’arrosto di tanto in tanto, nel caso si renda necessario, aggiungi un po' di brodo vegetale finché sarà cotto a tuo gusto. Se preferisci puoi passare l’arrosto in forno a 180 gradi per circa 60 minuti a seconda del grado di cottura desiderato.