Arepas
La cucina non ha muri e confini, assaggiamo un piatto tipico sud americano ed anche della cucina delle isole Canarie… ne vale la pena!
50 minuti
Ingredienti
500 gr farina mais
sale q.b.
200 gr formaggio emmenthaler
1 tazzina da caffè di olio evo
latte q.b.
..ti dicevo
Grazie alla carissima amica Gloria dell’isola de la Gomera ho scoperto le arepas, un piatto unico, consistente, ricchissimo di sapore. Tradizionalmente sono piccole, si preparano friggendole in abbondante olio di semi, preferisco cucinarle in forno perché sono meno unte e meno pesanti in più croccanti con l’interno bello morbido. Disponibile la ricetta per preparare il ragù di carne abbinamento perfetto!! Stuzzicanti da provare…. buona cucina!Preparazione
Step 1In una ciotola versa la farina di mais, il formaggio emmethaler grattuggiato, un pizzico di sale e la tazzina di olio. Inizia ad impastare, poco alla volta aggiungi il latte fino a che otterrai un impasto omogeneo. A questo punto prepara delle polpette di media grandezza che andrai ad appiattire un pochino (in questo modo sarà più facile tagliarle), adagiale in una teglia rivestita con la carta forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa girandole a metà cottura. Saranno cotte quando avranno un colore dorato, quindi toglile ed ancora calde tagliale a metà in orizzontale, farciscile con il ragù di carne oppure con insalata mista.