Antipasto di capesante
Una delicatezza di qualità e bontà, da preparare in ogni occasione e semplice da realizzare alla portata di tutti. Fondamentale utilizzare prodotti di qualità. Consiglio di approfondire ... ti aspetto!!
30 minuti
Ingredienti
6 capesante fresche
3 cucchiai piastacchi tritati
2 fette pane per tramezzini
la scorza di un pompelmo rosa non trattato
50 gr. burro
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Ho preparato le capesante per la prima volta, ero convinta fosse molto difficile, in realtà è più facile di quanto potessi immaginare. Sono stata molto fortunata perché ho trovato in pescheria i molluschi grandi e freschissimi. Non ci sono passaggi complicati, segui la procedura vedrai che riscuoterai un grande successo. Buona cucina!!Preparazione
Step 1Stacca il mollusco dalla conchiglia e lavalo sotto l'acqua corrente fredda. Lava anche la conchiglia. Rimetti il mollusco nella conchiglia. Trita le fette di pane aggiungi i pistacchi tritati e una parte di scorza di pompelmo, mescola bene il tutto. Copri le capesante e sala leggermente. Sciogli a fuoco lento il burro e una volta pronto versalo sulle capesante, infine dai una piccola spolverata di pepe.Metti in forno e fai cuocere a 180° per ca. 20 minuti. Servile calde aggiungendo una fetta di pompelmo.