Alberi natalizi di sfoglia
Care amiche cari e amici, per le festività Natalizie, vi presento una dolce idea da portare a tavola e gustare assieme ad un buon caffè.
30 minuti
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1 vasetto crema di cioccolato
latte q.b.
stecchini per spiedini
..ti dicevo
Se vuoi puoi mettere sulla punta di ogni albero una stellina che potrai realizzare pressando la sfoglia farcita con uno stampino per dolci. Io ho realizzato invece delle piccole ghirlande con una listarella troppo stretta che avevo tagliato erroneamente. Buona cucinaPreparazione
Step 1Stendi su un piano di lavoro un rotolo di pasta sfoglia, con l'aiuto di una spatola cospargi sulla superficie uno strato di crema di cioccolato. Srotola anche l'altra pasta sfoglia e delicatamente adagiala sopra la crema di cioccolato, ricoprendo l'altra sfoglia. Con un coltello taglia delle listarelle uguali di circa un dito. Una volta fatto questo procedimento prendi ogni singola listarella e fai delle pieghe che formino un albero, quindi infilza ogni singola listarella con uno stecchino per spiedini. Adagia gli alberelli preparati su una teglia da forno rivestita con la sua carta e spennellali con un po' di latte. trasferisci a teglia in forno già caldo e cuocili a 175-180° per ca. 20-25 minuti, saranno pronti quando risulteranno dorati. Una volta cotti, falli intiepidire e poi gustali. Sono certa che ti delizieranno.