Alberelli di pasta sfoglia con mousse di mortadella
Sei alla ricerca di un antipasto per le Festività Natalizie? Gli alberelli di pasta sfoglia, con una delicata mousse di mortadella, molto interessanti perché delicati, sfiziosi uno tira l'altro...!
40 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
250 grammi di mortadella senza pistacchi
100 grammi di ricotta
100 grammi di yogurt greco o mascarpone
1 cucchiaio di senape
sale e pepe q.b.
formina ad alberello
carta forno
saccapoche
..ti dicevo
Sono semplici da preparare, basta davvero poco tempo per mettere in tavola un antipasto niente male che ho fatto alla Vigilia di Natale dello scorso anno e che rifarò sicuramente. Che dici può esserti utile? Buona cucinaPreparazione
Step 1Srotola la pasta sfoglia e aiutandoti con la formina forma degli alberelii che andrai ad adagiare su una teglia rivestita con carta forno Fatta questa operazione, inforna a 180 gradi, già preriscaldato, per 10 minuti, saranno pronte quando le vedi dorate. Nel frattempo prepara la mosse di mortadella, frulla nel mixer la mortadella, la ricotta, lo yogurt greco ed il cucchiaio di senape, aggiusta di sale e pepe. Farcisci gli alberelli di sfoglia con la mousse di mortadella aiutandoti con la saccapoche. In alternativa, adoperando sempre la sfoglia, forma dei cannoli che andrai a farcire con la mousse che preferisci.